Sei in > Protetto: Scuola Serale > Corso Serale – Iscrizione

CORSO SERALE – ISCRIZIONI

L’accesso al corso avviene direttamente solo per coloro che sono in possesso del Biennio del Liceo Artistico, per gli atri mediante esame di ammissione.
Il superamento dell’esame di ammissione consentirà l’accesso al terzo anno di corso o agli anni quarto o quinto, in base alle proprie esperienze scolastiche.

L’ESAME DI AMMISSIONE PUÒ ESSERE DI DUE TIPOLOGIE:

di IDONEITÀ, per il quale è prevista una prova sulle materie di area comune e di indirizzo del primo e/o secondo anno del Liceo Artistico; questa prova è riservata a coloro che sono in possesso del diploma di Licenza Media o che hanno fatto percorsi scolastici fuori dal territorio italiano.
INTEGRATIVO, per il quale è prevista una prova sulle materie di indirizzo e/o su quelle di area comune non coperte da crediti scolastici; questa prova è riservata a coloro che sono in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea o che non hanno completato gli studi superiori (esame relativo alle materie)
I programmi delle materie da sostenere sono disponibili presso la segreteria del Liceo o possono essere richiesti via mail alla referente del Corso Serale.
L’eventuale esame può essere svolto in due momenti diversi:
1 – nella prima settimana del mese di settembre per le iscrizioni effettuate entro il 30 di agosto;
2 – intorno alla metà di novembre per le iscrizioni effettuate dal 30 agosto al 15 novembre.
Le persone interessate possono prendere contatto con i referenti del corso serale Prof.ssa Angela Capasso (contatto Tel. 3385448437) o il prof. Salvatore Boccagna (contatto Tel. 3395062563) per ottenere tutti i chiarimenti e le informazioni in merito alle proprie esigenze oppure scrivere al seguente indirizzo mail:
Indirizzo e-mail: angelacapasso.isasanleucio@gmail.com