★ Primo anno

IscrizioniC’è tempo dal 7 al 31 gennaio 2020 per effettuare l’iscrizione alle classi PRIME delle scuole secondarie di secondo grado.
Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile
una nuova APP nel portale Scuola in Chiaro
Scuola in chiaro: il LINK

Come fare l’iscrizione

Anche quest’anno, dunque, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020.
La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line.
Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

★ Anni successivi e scelta dell’indirizzo del triennio

Domanda cartacea

DI SEGUITO IL LINK PER GLI ALTRI CASI CHE RICHIEDONO LA DOMANDA CARTCEA, CIOÈ ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI
Domanda di Iscrizione alla Scuola Secondaria di Secondo Grado ed allegati – PDF